Monica Moroni sbanca a Tuscania

Monica Moroni sbanca Tuscania
In: Primopiano 2, Spettacolo, Tuscania
21 agosto 2014 – 20:35 OnTuscia

TUSCANIA – Gaetano Cici è diventato ormai, dopo anni di esperienza e di successi, una garanzia, con una presenza quasi abituale nel mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

Dopo i grandi successi di Farfa (RI), San Giovanni in Laterano (RM), San Lorenzo Fuori le Mura (RM), il tour di Monica Moroni ha fatto tappa a Tuscania (VT), sabato 16 agosto 2014, nella splendida cornice del Tempio Santa Croce. La musicista internazionale Monica Moroni, flauto d’oro e premio alla carriera, è stata accompagnata al pianoforte dal pianista Cristian Menghi. Il programma musicale è stato quello delle grandi occasioni, del tutto inedito, le musiche quelle dei compositori G.Faurè, B.Godard, E.Lindquist, F.Chopin, D.Salvatore, M.Ravel, F.Borne.

Molto bella e applauditissima la performance di Vincenza Fava che ha interpretato le poesie di Marina Cvetaeva “Verrà pure il loro turno”. Bellissima la mostra nazionale dei reperti etruschi, (copie artigianali) realizzate e dipinte rigorosamente a mano dall’artista Luisa Danella di Tuscania e delle sculture realizzate dallo scultore Riccardo Patrizio Vasconi allestita in occasione del grande concerto musicale di Monica Moroni e Cristian Menghi. Luisa Danella ha ricevuto il “Premio alla Carriera”, Riccardo Patrizio Vasconi (scomparso da pochi mesi) ha ricevuto il Premio alla Memoria e alla Carriera (il premio è stato ritirato dalla signora Laura Adagio). I premi sono stati consegnati durante lo spettacolo da Gaetano Cici. Alla fine è stato un trionfo per tutti.