Grande concerto a Tuscania

Tuscania, Tempio di Santa Croce, grande successo per il concerto di Monica Moroni e Cristian Menghi
21 agosto 2014 Notizie dai Comuni- Tusciatime
TUSCANIA (VT)- In attesa del prossimo concerto con l’ormai affiatatissima coppia Monica Moroni e Cristian Menghi, l’imprenditore tuscanese Gaetano Cici si gode il successo
dell’ultimo spettacolo tenuto nell’affascinante cornice del Tempio di Santa Croce a Tuscania (VT).
Dopo gli eventi di Farfa nel reatino, a San Giovanni in Laterano e nella Basilica di San Lorenzo fuori le mura, le musiche interpretate dal flauto di Monica e dal pianoforte del talentuoso ragazzo di Novafeltria hanno allietato numerose persone giunte sabato scorso nel centro della Tuscia per una serata all’insegna del relax e della cultura.
Di primo piano, come sempre, ed inedito il programma presentato dai due musicisti: Gabriel Faurè,Benjamin Godard, Ravel, Borne, Chopin, Salvatore e Lindquist. Nel corso della performance gli spettatori hanno applaudito anche la giornalista Vincenza Fava che ha recitato le poesie di Marina Cvetaeva, tra cui “Verrà pure il loro turno“.
Il concerto ha così chiuso degnamente sette giorni di grandi eventi tra cui la mostra di reperti etruschi in copia artigianale realizzati e dipinti rigorosamente a mano dall’artista Luisa Danella e delle sculture di Riccardo Patrizio Vasconi scomparso da pochi mesi.
Al termine di questo ricco ciclo di eventi Cici ha consegnato un Premio alla Carriera a Luisa Danella ed un Premio alla Memoria per Vasconi alla signora Laura Adagio.